Stati Uniti

Alla scoperta dell'America

Gli Stati Uniti sono un paese dai mille volti, offrono paesaggi e scorci che non finiscono mai di stupire. New York, Washington, Niagara, con le sue meravigliose cascate; la Florida, con il suo sole, il mare e la vita notturna; il Gran Canyon, la Death Valley, il Brice Canyon; Las Vegas, con i suoi eccessi; Los Angeles e il sogno del cinema. Che sia un viaggio 'on the road' o una visita alle grandi metropoli, gli Stati Uniti, con le sue mille sfaccettature e varietà degli scenari, sono una delle mete preferite dagli italiani. 

FUSO ORARIO
Quattro diversi fusi orari dividono la Nazione da est ad ovest: la regione orientale è -6 ore rispetto all'Italia; quella centrale -7 ore; -8 ore la regione delle montagne; -9 ore la regione del Pacifico; -10 ore per Alaska e Hawaii.
CLIMA
La parte orientale degli USA è piovosa durante tutto l'arco dell'anno. New York ha inverni freddi e gelidi; in estate le temperature si aggirano su medie di 20-25°C. Nella parte più meridionale le temperature d'inverno vanno dai 12°C di New Orleans, ai 20°C della Florida, mentre d'estate arrivano anche a più di 30°C. Nelle Pianure Centrali le temperature variano dai -6 ai 5°C di gennaio e dai 20 ai 27°C di luglio. La zona delle Montagne Rocciose è arida

Caraibi


CUBA

Spiagge bianche e acque cristalline, ma anche storia e meraviglie architettoniche. Perla delle Antille, pittoresca, coloniale, rivoluzionaria, Cuba resterà sempre l'isola di Fidel Castro e Hemingway, nonchè patria dei ritmi caraibici.
Cuba è un luogo di vacanza adatto a tutte le tipologie di clienti. Particolarmente indicata per giovani e sposi in viaggio di nozze, ma anche per famiglie dove poter unire divertimento e cultura.


Grazie al suo clima tropicale, ad una natura selvaggia e rigogliosa fatta di montagne attraversate da fiumi e cascate, verdissime pianure e colline ricoperte da piantagioni di canna da zucchero, cacao e caffè, foreste di mangrovie e bianchissime chilometriche spiagge orlate da palme, l'isola di Santo Domingo è capace di offrire scenari davvero suggestivi.
Per chi ama le escursioni in barca a vela, subacquee, la pesca, ballare la salsa, il merengue e la bachata questa è la meta giusta. I sorrisi e l'ospitalità della gente e la vita notturna rendono l'isola indimenticabile. 

REPUBBLICA DOMENICANA


ANTIGUA

L'isola dalle 365 spiagge una per ogni giorno dell'anno, la maggior parte di esse si affaccia sulle acque calme e protette dei caraibi. Situata nella zona nord-orientale dei Caraibi, il mare cristallino ospita fondali ricchi di vita sottomarina. 
Antigua è facilmente raggiungibile dall'Europa e dal Nord America, le strutture ricettive sono molteplici e si adattano ad ogni tipo di esigenza: dalla sistemazione più semplice a quella più sofisticata.


Piccola isola dell'arcipelago delle Antille nella sezione nord-orientale dei Caraibi, St. Martin è adatta ad una clientela che cerca una vacanza piena di emozioni: lunghe spiagge, ristoranti ed una vivace vita notturna. Condivisa tra Francia e Olanda, offre delle temperature costanti durante tutto l'anno grazie alla sua posizione tra l'Equatore e il Tropico del Cancro.
St. Martin offre una grande varietà di attività che soddisfano le più svariate esigenze e gusti.

SAINT MARTIN


ANGUILLA

La vera 'perla' dei Caraibi, spiagge di sabbia bianchissima quasi desertiche e mare dall'acqua color turchese rendono Anguilla unica e incontaminata. Un piccolo paradiso terrestre immerso nel profondo blu del mare caraibico.
Un'isola suggerita agli amanti della tranquillità, per quanti sono alla ricerca di una vacanza lussuosa con servizi ad alto livello. 


Devono la loro notorietà al fatto di essere state scoperte da Cristoforo Colombo nel 1492. Sono un arcipelago formato da circa 700 isolotti chiamati 'cays', in gran parte disabitati. Gran parte sono circondate da barriera corallina e banchi di sabbia. 
Le Bahamas sono una destinazione molto amata dal turismo, sia americano che europeo. Offrono una vasta scelta di strutture, molte delle quali con formula All inclusive. 

BAHAMAS


GIAMAICA

Il giallo oro del sole, il verde della speranza, il nero sono i colori della Giamaica, patria del reggae.
La natura fa di quest'isola caraibica una miniera di bellezze paesaggistiche: lunghissime spiagge di sabbia bianca lambite da un mare cristallino, verdi foreste che ospitano una natura selvaggia e una vastità di uccelli tropicali. La Giamaica è una destinazione giovane, adatta ad una clientela che vuol divertirsi durante il proprio soggiorno balneare.


Sitata circa 20 km a Nord dalle coste del Venezuela e circondata da calme acque limpide nel Mare dei Caraibi, Aruba offre ampie distese di sabbia bianca, una media di 28 gradi tutto l'anno.
La preziosa spiaggia di Eagle Beach è la più ampia e una delle più straordinarie di Aruba – mette in mostra le acque cristalline e scintillanti dei Caraibi, bianche sabbie fini e due dei rinomati alberi fofoti, simbolo dell’isola.
Facilmente raggiungibile dall'Europa e dal Nord America è un luogo di vacanza e relax consigliato soprattutto alle coppie in viaggio di nozze, come proseguimento di un viaggio negli Stati Uniti.

ARUBA